Maniglioni Vetro

AluGlass realizza una linea di maniglioni per porte d’ingresso, unici ed esclusivi interamente a mano. Lo stile inconfondibile  prende vita e si declina attraverso i principi cardine del design. Non solo un valore formale ma una vera promessa di stile volta a soddisfare le esigenze contemporanee di gusto e praticità d’uso. Attorno alla progettazione di ogni maniglia e accessorio si sviluppa un vero e proprio progetto di ricerca, volto a rendere viva la materia grazie all’analisi dei volumi, la ricerca ergonomica e lo studio accurato di ogni dettaglio. .

Il lavoro è interamente manuale, indirizzato ad un mercato che sa apprezzare l’artigianalità del prodotto. Si pone come obiettivo di adattare, con originalità, le tecniche già note della fusione del vetro.

Un particolare degno di nota è la lavorazione prettamente artigianale di questo vetro fuso di murano e altri materiali pregiati, interamente lavorato a mano, che rende ogni pezzo differente uno dall’altro, facendone motivo di pregio e di valore, rendendolo un pezzo “unico” sul mercato.

Non solo vetro, ma anche una linea legno, il concetto è quello di un elemento che si scompone in base alla modulistica. Elementi vicini si allontanano gradualmente fino ad avere meno elementi. Ogni modulo è un sottomodulo che può slittare, ingrandirsi creando un telaio  formato da  composizioni diverse in base al progetto. I maniglioni sono nelle misure 50cm e 75cm. I materiali posso variare in base ad esigenze e gusti estetici.

Ultima linea di progetto è quella del disegno dedicato al gemellaggio di città, dallo skyline alla planimetria di quartieri caratteristici. I dettagli e materiali  possono essere personalizzati.